la carta vincente

elettroterapia

dove la sola attività fisica non può arrivare

shake med & fit

poliambulatorio - centro specialistico

“L’elettrostimolazione è un valido mezzo di allenamento muscolare, non invasivo, che utilizza una via naturale e fisiologica, senza creare problemi quali patologie da sovraccarico”.

 

E’ una tecnica consolidata che agendo sui punti motori del muscolo induce una contrazione muscolare di specifiche fibreL’elettrostimolatore è in grado di adattarsi a l’impedenza dei diversi tessuti (cute, connettivo, adipe) che si interpongono fra gli elettrodi ed il motoneurone da stimolare.

Con l’elettrostimolazione non si stimola direttamente il muscolo ma si passa attraverso il nervo motore del muscoloSoltanto per i casi di muscoli denervati si stimola direttamente il muscolo, con impulsi dedicati; per le applicazioni lipolitiche e di terapia del dolore, la stimolazione passa attraverso i terminali nervosi di superficie.

 

Il muscolo è un tessuto metabolicamente attivo, per cui un aumento del tono muscolare mediante sollecitazione elettrica comporta un parallelo aumento del metabolismo basale.

Questo particolare esercizio comporta un successivo dimagrimento indiretto in quanto, a parità di calorie introdotte, si ha una spesa metabolica a riposo maggiorata.

 

Studi in proposito hanno dimostrato che tale lipolisi si verifica soprattutto in prossimità della regione maggiormente colpita dalla stimolazione, in quanto il muscolo, in fase di recupero, preleva energia dall’adipe del tessuto sottocutaneo, favorendo così il fatidico dimagrimento localizzato. 

  

Il metodo utilizzato in Shake Medical e Fitness sfrutta la simbiosi di elettroterapia neuromuscolare localizzata in una zona muscolare specifica e allenamento aerobico cardiovascolare, o altre metodologie come allenamento funzionale a corpo libero o con pesi, ginnastica posturale e riabilitativa.

Cosi nella stessa seduta di esercizio si lavora a livello sistemico su tutti i muscoli ottimizzando il lavoro metabolico della zona in cui si applica la tecnologia.

La stimolazione viene programmata in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere, che sia dimagrire piuttosto che rinforzare una data zona muscolare, aumentare forza, resistenza, forza veloce, piuttosto che migliorare l’aspetto circolatorio venolinfatico agendo sugli inestetismi della cellulite.

cosa possiamo ottenere con l' elettroterapia?

aumento massa magra e conseguente aumento del metabolismo basale

riduzione  delle cellule adipose sottocutanee localizzate  

rinforzo muscolare a supporto dell'apparato scheletrico

allenamento muscolare intenso, non invasivo, senza sovraccarico

recupero muscolare a seguito di infortuni ed interventi

MI INTERESSA!

ti chiameremo per un colloquio CONOSCITIVO gratuito,

PER ASCOLTARE LE TUE ESIGENZE E DARTI TUTTE LE INFORMAZIONI necessarie.

SHAKE Med & Fit - Via Tosarelli 342 - Villanova di Castenaso (BO) - Tel. 051.781407 - 393.2268052